Politica sui cookie per Hatria
Questa è la Cookie Policy per Hatria, accessibile da www.hatria.info

Vista mare de simoneVista mare dalla Loggia

di Cesare Paolo Otello DS

Chiunque nasce in un luogo, resta legato per sempre al posto che lo ha visto dare i primi passi. Chiunque nasce in un luogo, resta legato per sempre al posto che lo ha visto dare i primi passi. Gli anni della infanzia sono quelli che rimarranno come fondamentali nel prosieguo della nostra vita. I volti dei personaggi che fanno parte di questa esperienza, sono quelli che si porteranno nella maturità e saranno presenti nelle grandi occasioni.

In questi capitoli ho voluto descrivere Silvi nelle varie epoche storiche che lo hanno attraversato. Ed in ognuna ho tracciato un profilo diverso che in ogni caso mette il paese sempre all’altezza del ruolo che gli compete.
Silvi, agosto 2018

Cesare De Simone

L’AUTORE: CESARE DE SIMONE

Cesare Paolo Otello De Simone Cesare Paolo Otello De Simone (Silvi, 08/02/1956).Sin da quando era bambino ha avuto una passione per la Poesia. Nel corso della vita non ha voluto effettuare gli studi classici, si è iscritto alle facoltà prima di Ingegneria e poi di Matematica senza ottenere la laurea. Ha affrontato la vita amministrativa del suo Paese per più di un ventennio. La sua vena poetica la si può cogliere in due pubblicazioni, L’umana certezza della fine (1990), I calciatori calcianti (2016). Questi racconti rappresentano l’opera di esordio nell’ambito della letteratura classica.

 

184 pagine - Formato 16x23 cm

Prezzo 16,00 euro

Cerca

f t g