Politica sui cookie per Hatria
Questa è la Cookie Policy per Hatria, accessibile da www.hatria.info

macchine precipitoseLe desolate estive

Quei giorni a Silvi Marina

di Gabriella Serafini

 

72 pagine - formato 13x20 cm

Prezzo: euro 12,00

ISBN 9788832172195

 

 

 

È questo un libro di storie vere, solo un po’ ritoccate, legate tra loro da un filo che vede un gruppo di amici che si incontrano durante le vacanze a Silvi Marina e si abbandonano ai ricordi d’infanzia, alla voglia di far conoscere le usanze dell’Abruzzo a chi abruzzese non è.

Il libro si legge con piacere e ti avvolge nella leggerezza e nell’allegria di momenti goliardici, così come ti tuffa all’improvviso nel passato, soprattutto i primi anni ’50 del novecento, per trarne ricordi, esempi di vita e amenità.

0
0
0
s2sdefault

Il sistema probatorio M BattagliaIl sistema probatorio nel diritto canonico e nel diritto civile

di Mario Battaglia

 

160 pagine - formato 16,8x24 cm

Prezzo: euro 12,00

ISBN 9788832172188

 

 

PRESENTAZIONE


Nella mia ricerca, sia in sede storica che di analisi della normativa contemporanea, ho inteso sondare le reciproche influenze tra l’ordinamento canonico e l’ordinamento civile, attraverso lo spaccato monografico d’una ricerca imperniata sul giudice e sulle prove. Nella mia ricerca, sia in sede storica che di analisi della normativa contemporanea, ho inteso sondare le reciproche influenze tra l’ordinamento canonico e l’ordinamento civile, attraverso lo spaccato monografico d’una ricerca imperniata sul giudice e sulle prove.

0
0
0
s2sdefault

Le mie passioni G PavoneLe  mie  passioni

di Gianluca Pavone

 

112 pagine - formato 24x30 cm

Prezzo: euro 30,00

 

 

 

PREFAZIONE DI GIUSEPPE TRACANNA


"Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento”

Cartier Bresson

Le parole di Cartier Bresson calzano, a mio parere, perfettamente sul paziente lavoro svolto, da diversi anni, dall’amico Gianluca Pavone: una raccolta di personaggi che come in un film si avvicendano nei miei ricordi risalenti agli anni 70. Sinceramente mi sono emozionato nel guardare le immagini di amici, alcuni  dei quali, purtroppo, non più presenti fra noi, con i quali eravamo legati dalla comune  passione per i motori.

0
0
0
s2sdefault

macchine precipitoseIl necrologio di Atri

Personaggi ed eventi della città  dal XIII al XVIII secolo

di Antonio Di Felice

 

208 pagine - formato 17x22 cm

Prezzo: euro 15,00

ISBN 9788832172164

 

 

PREFAZIONE


Il Necrologio di Atri registra notizie importanti e preziose della storia della città dal 1250 al 1573. Il canonico e dottore in diritto ecclesiastico e civile, Girolamo Crispo, che morì il 10 luglio 1573, ne fu il fedele annotatore. Il duca di Atri Giovan Girolamo II Acquaviva (1663-1709)fece ritagliare alcune pagine del Necrologio, “dove si davano notizie spiacevoli, ma altrettanto vere, degli autori sincroni, per rispetto dei personaggi di questa illustre famiglia adriana”.

0
0
0
s2sdefault

macchine precipitoseTra me e me

di Fausto Verdecchia

 

120 pagine - formato 15x21 cm

Prezzo: euro 12,00

 

 

PREFAZIONE


La raccolta “Tra me e me” è la prima di Fausto Verdecchia, giovane “poeta per caso”, che subito sorprende per ampiezza creativa e momenti di originale poesia. La raccolta “Tra me e me” è la prima di Fausto Verdecchia, giovane “poeta per caso”, che subito sorprende per ampiezza creativa e momenti di originale poesia. Il linguaggio è semplice e spontaneo, al di fuori di ogni manierismo. I temi sono quelli teneri dell’amore, con i suoi facili entusiasmi, le disillusioni, le nostalgie e i ricordi, e quelli dell’amicizia e degli affetti familiari (la madre, la nonna) o del paese natio.

0
0
0
s2sdefault

macchine precipitoseQuando Chieti sfidava il vento

Circuiti, cronoscalate, rally e slalom a Francavilla, Ortona e Vasto

di Francesco Santuccione - Paolo Smoglica - Paolo Martocchia

 

260 pagine - formato 17x23 cm

Prezzo: euro 22,00

 

 


All’indomani della fondazione del sodalizio provinciale dell’Automobile Club Chieti, nel 1927, avviene con una corsa in salita, il 14 maggio 1931, il primo approccio di Chieti con lo sport automobilistico. Un successo di pubblico e di critica che porterà gli organizzatori a realizzare, l’anno successivo, la seconda edizione con una prova in Circuito. Dopo gli orrori della guerra, Chieti torna a sfidare il vento il 5 settembre 1951, quando si corre l’eliminatoria regionale del 5° Volante d’Argento; sulla scia di questi successi, a partire dal 31 agosto 1952 scatta il Gran Criterium Vetturette, manifestazione aperta alle biposto Sport di 750cc e alle monoposto di Categoria Corsa Formula 3, cilindrata fino a 750cc.

0
0
0
s2sdefault

macchine precipitoseScampoli di vita

di Mariacristina Ciriolo

 

112 pagine - formato 15x21 cm

Prezzo: euro 12,00

 

 

INTRODUZIONE


Ho con la poesia una storia d’amore molto tormentata. Arriva quando meno me lo aspetto, mi prende per mano e mi conduce lungo labirinti bui e silenziosi, insinuandosi, poi, negli spazi intermedi tra quel che è stato e quel che è infernale. In tutta la mia vita, ho dato alla parola il potere di disegnare il sentiero dell’assenza, della sconfitta, dell’ipotesi, dell’immaginazione, della menzogna. La poesia per me è ricordare fatti mai avvenuti, le vite precedenti, i pensieri assopiti, è un salto cieco e bizzarro verso altre possibilità. Un luogo sacro, un tempio di ricordi. Ho con la poesia una storia d’amore molto tormentata. Arriva quando meno me lo aspetto, mi prende per mano e mi conduce lungo labirinti bui e silenziosi, insinuandosi, poi, negli spazi intermedi tra quel che è stato e quel che è infernale.

0
0
0
s2sdefault

macchine precipitoseIl portiere più forte del mondo

di Orlando D'Angelo

 

128 pagine - formato 14x21 cm

Prezzo: euro 15,00

 

 

Stefano Mammarella è il portiere della Nazionale italiana di calcio a cinque. Nato a Chieti 35 anni fa, per tre volte è stato eletto Miglior portiere del mondo. Con i suoi club ha vinto tutto: due scudetti, innumerevoli Coppe e la Uefa Futsal Cup (la Champions League). Con l’Italia si è laureato Campione d’Europa nel 2014 in Belgio, mentre nel 2012 nel Mondiale in Thailandia è stato nominato Guanto d’Oro dopo il 3° posto degli Azzurri. E’ diventato uno dei personaggi più apprezzati della storia dello sport abruzzese, un simbolo del calcio a cinque italiano di tutti i tempi, riconosciuto in lungo e in largo nella nostra Penisola, amatissimo anche fuori dai confini nazionali ovunque ci sia cultura di futsal: dal Brasile alla Spagna, dal Portogallo al Giappone. La sua è una storia da leggere e raccontare a tutti i bambini che iniziano a praticare uno sport: il talento e la forza diventano leggenda solo se ci sono umiltà, educazione e passione.  

0
0
0
s2sdefault

macchine precipitoseMalattie croniche e Forza di gravità

di Giovanni Trivellizzi

 

96 pagine - formato 16x22 cm

Prezzo: euro 14,00

 

 

Lo scopo di questo saggio è quello di illustrare come la forza di gravità, unitamente ad altri fattori, eserciti sin dall’infanzia un’influenza negativa sul nostro corpo compromettendone lo stato di salute. Consapevole di questa realtà completamente sconosciuta o largamente sottovalutata, ho sentito l’urgenza di condividere le mie conoscenze con i genitori, i colleghi e l’opinione pubblica, affinché tutti possano acquisire gli strumenti necessari per mantenere l’organismo in buona salute. Lo scopo di questo saggio è quello di illustrare come la forza di gravità, unitamente ad altri fattori, eserciti sin dall’infanzia un’influenza negativa sul nostro corpo compromettendone lo stato di salute. Consapevole di questa realtà completamente sconosciuta o largamente sottovalutata, ho sentito l’urgenza di condividere le mie conoscenze con i genitori, i colleghi e l’opinione pubblica, affinché tutti possano acquisire gli strumenti necessari per mantenere l’organismo in buona salute. 

0
0
0
s2sdefault

macchine precipitoseBruno Nobili - L’essenza del Dribbling

di Maurizio Delli Gatti - Paolo Martocchia - Paolo Smoglica

 

208 pagine - formato 17x23 cm

Prezzo: euro 18,00

 

 

Sfogliare le pagine della pubblicazione di Delli Gatti, Martocchia e Smoglica è stato per me un tuffo nel passato, una piacevole immersione nei ricordi e nella storia della mia città e del mio calcio. L’epopea del numero 10 biancazzurro per eccellenza, il talentuoso Bruno Nobili, è un po’ il filo conduttore di un periodo molto bello per Pescara e per la sua squadra di calcio, un periodo di grandi sogni e cambiamenti profondi nella società civile; ma anche nel calcio, che proprio in quegli anni conosce l’evoluzione tattica, fisica e organizzativa che completerà la transizione dalla disciplina sportiva pioneristica di inizio ‘900, allo sport altamente specializzato e strutturato che conosciamo oggi.

0
0
0
s2sdefault

PROSSIMA USCITA

 Covid Rasetti

 

 

 

Atri e il

COVID-19

 

di Alberto Rasetti

 

Testimonianze, fotografie

e la splendida risposta

del San Liberatore

 


  

Covid Rasetti

 

 

 

«Il Libico»

 VINCENZO TRIFONI

di Paolo Martocchia

 

L’avventura coloniale e

automobilistica del pilota

che amava Giulianova

 

 

 

 


 

Cerca

f t g